Autunno Inverno 2016/2017: blazer protagonista!

Autunno Inverno 2016/2017: blazer protagonista!

blazer

Nell’armadio di tutte le ragazze attente alla moda e alle nuove tendenze, il blazer è un capo immancabile. Durante le sfilate della Milano Fashion Week, le passerelle vedono protagonista non solo il classico nero, ma anche le molteplici fantasie ed i nuovi tessuti che guideranno i trend di quest’anno.

Facciamo un passo indietro e parliamo (brevemente) della storia del blazer come giacca sportiva maschile di origine anglosassone, solitamente indossata spezzata ed abbinata a pantaloni di diverso colore. Negli anni ’20 fu la celebre Coco Chanel ad avere l’intuizione di riproporlo anche nel guardaroba femminile.

Dall’idea di Coco Chanel arriviamo fino ad oggi con le proposte ed i trend che ci dettano i grandi stilisti, selezionati per voi ragazze.

 Fare scintille

La parola d’ordine per questo inverno è “fare scintille”: quindi ampio spazio a strass&co (senza esagerare). Blumarine propone un universo femminile fatto di eleganza giocando con fantasie e glitter, con un pizzico di ironia. Di certo, per non passare inosservate.

Le righe

Il brand inglese Mulberry propone le righe: ci sono chiari segnali di somiglianza con un pigiama (può sembrare ironico ma quest’inverno il pigiama entra a pieno titolo nel guardaroba da giorno), tutto ciò per annunciare il grande ritorno delle righe orizzontali e verticali, che sono una soluzione adatta sia per il giorno che per la sera, quindi ampio spazio alla vostra creatività.

 

 Nero forever

Inutile negarlo, il nero è il colore adatto a tutte le occasioni. Hogan quest’inverno lo propone attraverso il suo blazer dal taglio femminile, abbinato ad un outfit davvero “sport” da copiare anche in città. Un capo classico declinato ad un uso urbano.

 

outfit

Blazer, e poi?

Questa è la nostra proposta di outfit della settimana, un look da giorno adatto anche alla sera,

grazie al lurex del blazer.

  • Il blazer Broadway fa parte della collezione Trendyberry Autunno/Inverno 16-17 nella linea “Elegant Wear“. Disponibile anche nel colore bronzo ha un fit morbido che permette l’abbinamento anche con tessuti più pesanti.
  • L’abbinamento è con il pantalone Over Shabby, della linea “Sport&Lifestyle“. Il suo color cammello lo rende fortemente declinabile in diversi contesti ed il suo punto di forza è sicuramente la comodità sia nella forma che nel tessuto leggero. Disponibile anche nel colore nero, verde militare e grigio. 
  • Per finire la canotta nera con le bordature in pizzo della nostra linea “Basic Wear” disponibile in diversi colori e lunghezze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *