Eventi: al via la London Fashion Week 2017

Eventi: al via la London Fashion Week 2017

Ha preso il via giovedì 16 febbraio 2017, la kermesse di sfilate internazionali dedicata principalmente all’abbigliamento donna per la prossima collezione Autunno/Inverno 2017-18.

Molte le novità presenti nel calendario ufficiale della London Fashion Week, a partire dalla commemorazione del ventennale della casa di moda di Roland Mouret, passando per lo show dedicato alla “February Collection” del brand Burberry ed il ritorno di Versus by Versace, per finire con il fashion show di MM6 Maison Margiela.abbigliamento donna online

In concomitanza con la manifestazione, viene presentata la collezione “Nicoll Blue” realizzata da amici e collaboratori a commemorazione del designer di moda Richard Nicoll, improvvisamente deceduto nel 2016 alla giovane età di 39 anni e che ebbe collaborazioni con Louis Vitton, Marc Jacobs ed ebbe la direzione creativa della donna di Cerruti 1881.

CALENDARIO FASHION WEEK

→ Venerdì 17 la kermesse entra nel vivo accendendo i riflettori sui modelli realizzati, fra gli altri, dagli studenti della scuola di moda londinese Central Saint Martins (ore 20.00), dopo una carrellata pomeridiana delle creazioni di Paul Costelloe, Bora Aksu, Daks ed Ashley Williams.

→ Per il giorno successivo, sabato 18 febbraio, è in programma la sfilata di Versus by Versace su tutti (ore 20.00), accompagnato nella giornata dal primo fashion show dello stilista cipriota Chalayan, a sua volta seguito da Faustine Steinmetz, Jasper Conran, Julien Macdonald, Markus Lupfer, Ports 1961, J.W. Anderson, Simone Rocha e Gareth Pugh, per citarne solo alcuni.

→ Domenica 19 sarà la volta dell’evento di Diesel “Make Love Not Walls” in aperta polemica con le scelte dell’amministrazione Trump, ma sarà anche il momento di Charlotte Olympia (ore 20.00), Margaret Howell, Anya Hindmarch, Roland Mouret, Topshop Unique, Peter Pilotto, Mulberry, MM6 Martin Margiela e Mary Katrantzou.

→ L’avvicendarsi di sfilate di abbigliamento donna nel lunedì 20 febbraio sarà dedicato ad Antonio Berardi, Roksanda, Erdem, Pringle of Scotland, Sophia Webster, Christopher Kane ed Osman, per chiudere la serata con Burberry (ore 20.00), che continua nella sua particolare impostazione mista “uomo-donna” insieme all’interno delle sue passerelle, con i capi che saranno immediatamente disponibili per l’acquisto sul loro sito di abbigliamento donna online ed in alcuni dei negozi selezionati partner del brand di riferimento.

FASHION WEEK FESTIVAL

Dal 23 al 26 febbraio, si terrà presso gli Store Studios il London Fashion Week Festival, una maratona di quattro giorni dedicata non più solo agli addetti ai lavori ma anche agli appassionati di abbigliamento donna e da tutti coloro che orbitano nell’ambito della moda. L’evento sarà dunque particolarmente interessante e consigliamo, a chi può o è già in loco, di dedicargli una visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *